Molti mi hanno chiesto e si son anche “preoccupati” di come ancora non ho buttato giù nessuna mail di “resoconto”…anche se poi a me questa parola non piace…sa + di giornale…io nn voglio fare la cronaca di un raduno…io voglio farvi partecipi di un sogno…x me cominciato già giorno 9 !!!

Arrivo all’aeroporto di Roma puntuale…e dopo l’esperienza passata è già un miracolo…aspetto x un po’ Antonella e Fausta …abbracci …baci…e si parte…mi aspettano ancora dei giorni pre-raduno…non li racconto…ma potete immaginare che nel mio cuore ho tanto tanto di bello che ho vissuto…

Tutto in quei giorni aveva sapore di Claudio…e che palpitazione ogni giorno che passava era un avvicinarsi sempre più…con molta voglia di rivedere Claudio…ma anche con un po’ di non so cosa…speravo che il raduno fosse diverso dallo scorso !!!

I giorni si susseguono con una velocità assurda…arriva il grande giorno…12 settembre ’04…RADUNO CLABBER… si parte… sveglia ora 7:00 (Anto ricordo bene?? )…ore 8:30 arriva Titti..dicendo...sapevo che dovevo svegliarvi !!! eheheheh   alle 9:45 eravamo sotto casa di Fausta…che già non stava + nella pelle…lei...e noi...peggiooooooo...eravamo in ritardissimoooooo…lì con lei Robertina… bello rivederla…e altre ragazze !

Dopo un po’ raggiungiamo Adry… e adesso davvero si parteeeeeeeeee !!!

Sentiamo Michel…è in coda al casello...c'è una fila di non sò quanti Km …mi manda pure un sms… mè viè da piagnè (mmmm sto romano…ho scritto bene?! )…e li noi a sorridere ma anche a preoccuparci…oddio pensiamo…se la fila è davvero così lunga al casello come faremo?!...cambiamo direzione ?!...nooo…e se poi ci perdiamo ?!....chiediamo a qualcuno ?!?!...mmm …ma nn è meglio prenere la strada che si sa?!...e certo…ci mettiamo di più, ma almeno arriviamo !!!...Arriviamo ?!?!...ma dove ?!?!...mi sa che non ci siamo fatti bene i conti col cambio della macchinuccia di Antonella !!!   ...A 6 kilometri dal casello…HA DETTO STOP !!!  

Il panico + totale almeno x quello che mi riguarda…pensavo 3.000.000 di cose…il viaggio da Catania a posta x il raduno…gli amici che stavolta avrei voluto incontrare a tutti i costi…x me è la catastrofe…il mondo mi è caduto addosso in un istante…x fortuna che Antonella…sorrideva (lei grazie al cielo, lo fa spessissimo)…Titti…non diceva molto…ma sperava che almeno x le 15 ci saremmo arrivati…Roberta era ottimista perfortuna !!!

Fausta era passata nella macchina di Adry…x motivi che noi sappiamo !!!

Non sapendo che fare chiamo 2 persone a cui mi sento + di rivolgermi… il primo è stato sul punto di svenire …ha pensato….mò me tocca tornà !!!...no skerzooooo…si, è stato sul punto di svenire ma magari xkè la cosa era preoccupante davvero…rischiavamo di perdere tutto…l’altro…che dire di lui…l’ho ringraziato 3000 volte…si è fatto in 4 x trovare qualcuno che ci potesse aiutare…ma chiamare il 113 è stata la cosa migliore e più veloce…carroattrezzi…è il miracoloso collega di Anto che ci ha portato subito al parco…da non crederci eravamo lì prima che entrassero tutti…credo sia stato un miracolo…bòòò chissà !!!

Ma passando questi momenti di panico…arrivando lì…com’è bello conoscere finalmente di persona gli amici…

Non è retorica… tutti mi hanno messo un sorriso sulle labbra …da quelli che già conoscevo ai nuovi!!!

Ore 15:00...Esce Claudio…e si… si vede che sta proprio bene…E’ emozionante da subito…sembra di essere davvero al parco con gli amici a passare un pomeriggio tutti insieme e Claudio, uno di noi !!!

Skerza…non si vede la distanza tra pubblico e palco…è tutto bellissimo…e non è la solita cosa che si dice…quella che si è creata lì era vera magia…ma ad un certo punto arriva un signorotto brizzolato…ma è Pino Insegnooooo…che bellooooooooooooo…x me lui è davvero grandeeee…e ci ha regalato dei momenti belli con le sue battute…se si potesse fermare il tempo …l’avrei fermato davvero !!!

Grazie Pino…sei stato grandissimooooooooooooo…chi non era lì può leggere ciò che diciamo…ma viverle è stato fantastico !!!

(( E a proposito…se qualcuno sa un indirizzo mail o qualcosa su come contattare Pino Insegno x favore me lo passi privatamente Grazie !!! ))

Arriva il tempo dei brividi…Claudio decide di cantare “Patapan”…dubito che ci sia stato qualcuno che non si sia emozionato…quantomeno abbia avuto occhi lucidi….anche se certe cose…non si son provate nella vita…ci si mette nei panni…e io mi ci son messa nei panni di Clà…che x tante volte in quella canzone ha spezzato la voce dalla commozione…Grazie di questo regalo Clà…grazie di cuore !!!

Si passa oltre e arriva “io sono qui”…bè x molti un sospiro di sollievo…x me, già commossa da Patapan, un crollo…quella è la canzone con cui ho scoperto Clà all' età di 13 anni…quanti ricordi su quelle note…sighiozzavo guardando quell’uomo li soprà…troppo ho perso di Claudio...e sento che anche se adesso non perdo nulla o almeno cerco di fare quanto + posso…è sempre troppo poco in confronto al tempo perduto !!!

Ho gli occhi lucidi anche adesso…spero che quello che mi è successo da un anno e mezzo fa a questa parte continui a succedere sempre !

Bellissimo tutto quello che è successo dopo…anche se sotto a palco a due metri da Claudio non avevo i miei compagni di viaggio…il mio rammarico + grande di tutti…Claudio l’ho visto tante volte da vicino...e non aver potuto passare i momenti finali con gli amici è stata una grossa cavolata che non vorrò ripetere…Questo mio esser così sola…automaticamente anche in quei momenti esplode…son troppo abituata nel cavarmela da me…vivere indipendentemente da quello che si aspettano tutti …ho pensato a buttarmi subito sotto il palco e non ho pensato che dopo 5 minuti già sentivo la mancanza di un amico, che magari in quella occasione era presente, di un abbraccio…che dopo tanti momenti di vera solitudine , avrei potuto trovare !!!

Il raduno finisce…Claudio ha dato tutto quello che poteva non si è risparmiato in niente…ultime parole tocanti che non dimenticherò mai...ultimi abbracci agli amici che corrono via…con alcuni neanche un abbraccio, son dovuti scappare subito…che peccato !!!

Quello che ho raccontato lo sapete tutti + o meno...adesso racconto ciò che sa solo chi era con me !!!

Cerchiamo un posticino x prendere una pizza e fare 4 chiacchiere…bellissimo anche quello…

dal nostro tavolo…abbiamo visto una foto con autografo di Clà sul tavolo di fronte…finisce lì…non ci penso + fino a quando uscendo il proprietario risponde al mio saluto e io voltandomi dico…arrivederci…mmmm pensandoci...”scusi Baglioni le ha fatto un autografo ?!”...lui in maniera molto gentile mi spiega che era stato portato da un amico e che Baglioni stava nel ristorante affianco…”Il Grottino”…  naaaaaaaaa…mi prende in giro dico …e lui..signorina davvero …è lì…  

Sembro un fulmine …lo ringrazio e ... viaaaaaaaa !!!

C’è confusione fuori…si si…sarà lì x forza…alcuni erano già andati nella direzione auto…una corsetta e dico…”ragazzi che ci fate lì”…c’è Claudio al ristorante qui vicino !!!!!!!!!

Siamo tutti fuori…Claudio è lì dalle 21:30 era già tardi… penso…uscirà…se aspettano che le persone vanno via famo mattina !!!

Manco il tempo prendo qualcosa da far autografare il pennarello…esce prima la mamma di Clà dolcissima...poi Rossella a cui faccio i complimenti x il raduno e lei col sorriso mi dice…”davvero vi è piaciuto?!...menomale (sospiro) son contenta !!!”

Esce Claudio…e li cuore in golaaaaaa…gli chiedo di farmi l’autografo e lui mi risponde che non può…io allora gli dico anche uno schizzo e lui …daiiii se insisti (come x farmi capire…non posso non insistere)…è un attimo…faccio un passo indietro in mezzo a tutto quel casino e gli dico..No Claudio se nn puoi non insisto…2 secondi dopo…si gira…mi guarda…mi prende la testa con le sue mani…e con un sorriso dolcissimo mi da un bacio … TRANS …cos’è successo ?!?!  ...che è accaduto ?!?!?!  ...ma è vero o sto ancora sognando ?!?! ...No no, è vero…Stefy (olimpia) ha anche immortalato il momento (facendomi uno tra i regali + belli che potesse farmi)…

Non chiedetemi altro...io so solo quello che ho scritto…e molte cose se nn fosse x la foto nella mia mente si sarebbero perse dalla forte gioia !!!

Molti possono capire la mia gioia…ricevere un bacio da lui…un bacio che io non avevo neanche chiesto !!!

Naaaaaaaaaaaaaaa…non posso esprimere quello che ho provato così…ma non saprei come altro spiegarlo !!!

Perdonate la lunghezza … io in quei giorni ho tenuto i piedi a  5 metri da terra…lì ho possati giù quando il mio aereo è tornato a Catania…e solo chi mi ha sentito sa come stò adesso e  come son stata male al ritorno !!!

Grazie Claudio…grazie te lo dico col cuore pieno di lacrime e strapieno di gioia x aver vissuto tutto questo ed è solo merito tuo !!!

…Non lasciare mai che qualcosa possa farti cambiare…sei un uomo grande troppo grande x poter appartenere a tutti…ma le persone a cui appartieni…hanno qualcosa di te…un qualcosa di bello e particolare che fa essere degni di appartenere a questo mondo a parte…un mondo a forma di noi…UN MONDO A FORMA DI TE !!!

I

nel mio cuore c’è attimo x attimo tutto ciò che ho vissuto !!!

Non ho pianto leggendo questa mail (mi trovo in un attimo…e sottolineo attimo…di calma)…ma gli occhi lucidi…li ho avuti tante volte buttando giù queste emozioni!!!

So che x quello che vorrei dire ancora servirebero, e non esagero, almeno altre 3 mail lunghe quanto questa…ma chi ha vissuto con me in maniera + intensa quei giorni sà …cosa c’è dentro al mio cuore…

Un saluto e un abbraccio enorme, grande quanto è grande la mia amicizia, va ad ogni persona che ho salutato e abbracciato con affetto dopo un anno di virtualità…a chi non mi ha riconosciuta…causa capelli “nuovi” ahahaha chi ha capir capisca!...e bacio particolare x gli amici che ogni giorno o quasi sento su messenger…

Adesso perdonatemi tutti ma il mio abbraccio + forte...tanto forte da poter stritolare va a Antonella …gemellina tvtb…(ecco mò mi stanno uscendo davvero le lacrime)…mi hai sopportato x 6 giorni …sai che x te ci sarò sempreeeeeeee…

Fausta che mi ha sopportato insieme alle sue coinquiline x ben 10 giorni a Maggio grazie 1000 gioia anche a te…

Stop non so dire altro…vi porterò x sempre…TUTTI… nel mio cuore…vi voglio un bene immenso e anche molto di più !!!...Preparatevi…non potrò stare molto senza di voi… tornerò… spero che non vi dispiaccia tanto…spero che la prendiate come una promessa e non come una minaccia !!!

Smack  …

… Sarah

P.S. Grazie Claudio...grazie ancora...x essere sempre fonte di gioia x me...noi...e x avermi dato la possibilità ancora una volta di emozionarmi... scrivere e buttar giù attimi di eterno !!!

N.B. Che peccato in questi giorni non aver potuto incontrare persone a cui tenevo tanto...chi sà capisce !!!...ma vvb !!! 

 

 17/09/04