Campionato Italiano GT Sara Assicurazioni

Asta eBay a favore della Fondazione Alessio Tavecchio onlus

404 Euro

per tre giri di pista su Ferrari Challenge sul circuito del Mugello

 

Monza, 12 Settembre 2005

Alla fine della gare del GT Sara Assicurazioni Domenica 18 settembre alle ore 18.00 un appassionato Ferrari scenderà in pista al Mugello su una Ferrari Challenge rossa e vivrà l’adrenalinica esperienza di fare tre giri accanto a un pilota professionista. L’asta si è chiusa questa mattina, lunedì 12 settembre 2005, raggiungendo i 404 Euro.

 

La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Fondazione Alessio Tavecchio onlus grazie all’impegno di Sara Assicurazioni e Playteam, che hanno messo a disposizione della onlus la Ferrari, il pilota e l’organizzazione completa dei giri di pista.

 

Un altro piccolo grande mattone per la realizzazione del progetto di costruire il primo Centro Polifunzionale per l’accoglienza e la formazione di chi diventa disabile a causa di ogni tipo di incidente, per cui devo ringraziare con il cuore la passione e il sostegno delle persone di Sara Assicurazioni e Playteam”, dice un emozionato Alessio Tavecchio, Presidente e fondatore della omonima Fondazione. “Accoglieremo al Mugello il generoso appassionato che si è aggiudicato l’asta, che ringrazio sin da ora pubblicamente per l’aiuto che ci porta

 

Quando si uniscono sport e solidarietà si ottengono grandi risultati, e questa ne è una chiara manifestazione”, commenta Gianluca Tedoldi, Direttore Commerciale Sara Assicurazioni. “Alessio sarà con noi al Mugello ospite della Scuderia Playteam-SaraFree e come sempre metteremo a sua disposizione il podio per sorteggiare e aggiudicare in un’asta live direttamente in autodromo altri fortunati che gireranno in Ferrari: tutto il pubblico del Mugello è invitato a sostenere la Fondazione di Alessio e a divertirsi con noi”.

 

Tre giri anche a Vallelunga – nuova asta a inizio Ottobre su ebay.it

Il Campionato Italiano GT Sara Assicurazioni si conclude il 16 Ottobre nel circuito romano di Vallelunga. Sara Assicurazioni e Playteam hanno già garantito ad Alessio Tavecchio di poter disporre di Ferrari, pista libera, pilota, inviti e ospitalità per cui appuntamento su www.ebay.it nell’area ‘beneficienza’ per aggiudicarsi tre giri in Ferrari Challenge con la prossima asta online da mercoledì 5 ottobre a mercoledì 12 ottobre 2005.

 

ALESSIO TAVECCHIO e il PROGETTO della SUA FONDAZIONE

 

Alessio Tavecchio nasce il 7 dicembre 1970 a Monza.

Dal 1994 vive su una sedia a rotelle in seguito ad un grave incidente motociclistico. La sua vita da quel momento è cambiata radicalmente e, malgrado la scienza medica non conosca ancora rimedi per le lesioni al midollo spinale, nutre fortemente la speranza di poter tornare a camminare, senza mai arrendersi all’idea di non farcela.

Grazie a questo modo di vivere ha potuto realizzare obiettivi impensabili, uno dei quali la partecipazione alle finali di nuoto delle Paralimpiadi di Atlanta ’96. L’esperienza della sofferenza lo ha sensibilizzato a quella degli altri e per questo motivo ha creato una Fondazione senza fini di lucro che porta il suo nome.

Alessio ha voluto condividere la sua esperienza in un libro in cui racconta la particolare avventura che ha vissuto (“Cronaca di una guarigione in-possibile” – Edizioni Mediterranee).

 

FONDAZIONE ALESSIO TAVECCHIO ONLUS

Il progetto del centro polifunzionale di accoglienza e formazione

Una necessità comune a tutte le persone disabili è un collegamento, un percorso di continuità tra l’esperienza del ricovero ospedaliero dopo l’evento traumatico, il ritorno a casa, e quindi il reinserimento nella società. La risposta della Fondazione a questo bisogno è la realizzazione di un Centro polifunzionale integrato, unico nel suo genere sul territorio italiano, dove lo sport venga vissuto come elemento qualificante per il recupero e il mantenimento del proprio benessere.

Un centro che rappresenta un punto di riferimento d’eccezione per l’equilibrio fisico, psichico e morale delle persone disabili, per il supporto alle loro famiglie.

 

Quattro buoni motivi:

Per continuare la riabilitazione fisica nel segno dello sport: recupero del corpo, recupero e sviluppo delle proprie risorse e della propria salute, dopo il ricovero ospedaliero. Attraverso la pratica dello sport, in una struttura capace di offrire tutti i servizi e le attività per raggiungere questi scopi: dalla piscina alla palestra, dalle saune terapeutiche ai massaggi e idromassaggi, dalla dieta all’utilizzo di rimedi naturali. Lo staff di medicina sportiva intende offrire una serie di servizi che verranno scelti in base alle esigenze del paziente: si potrà così tracciare un percorso di riabilitazione personalizzata.

Per contare sull’accoglienza e sul sostegno psicologico: una rieducazione psicologica e morale, indispensabile per un ritorno positivo, creativo e sereno della vita. Un supporto fondamentale anche per le famiglie e le persone vicine ai disabili, guidati al meglio da un’equipe di esperti psicologi. Per promuovere e sviluppare un lavoro costante, il Centro potrà accogliere i pazienti e i loro famigliari in un’area dove sarà possibile soggiornare.

Per orientarsi verso un completo reinserimento sociale: l’opportunità di prendere parte a incontri e corsi di formazione per organizzare e realizzare con soddisfazione il proprio reinserimento nel mondo professionale e sociale. La struttura prevede anche un’area riservata allo studio e alla pratica di attività ricreative e hobby, nel campo della pittura, della musica, dell’informatica e del teatro. Una costante sinergia con istituzioni ed aziende per agevolare al massimo il reinserimento nel mondo del lavoro.

Per ricevere ed offrire un mondo di informazioni: le informazioni sono una risorsa importante per le famiglie dei disabili. Un centro informazioni su strutture ospedaliere esistenti, centri riabilitativi e associazioni del settore. Inoltre verrà realizzata un’area adeguatamente attrezzata per organizzare incontri con scuole, istituzioni e associazioni, per favorire l’insegnamento dell’educazione, della prevenzione e delle norme di soccorso stradale.

 

Scuderia Playteam-SaraFree

La scuderia Playteam-SaraFree nasce grazie alla magica combinazione tra il consolidato know how nello sport marketing di Playteam e l’irrefrenabile passione per lo sport di SARA ASSICURAZIONI. Da questo connubio è nato un innovativo progetto di “sport entertainment”, che vede il Paddock del Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI riempirsi di eventi, segnando un nuovo modo di interpretare il ruolo di Sponsor e di caratterizzare le giornate di competizione.

Il team porta in pista 2 Ferrari 360 GTC con Alessandro Pier guidi, Toni Vilander, Giambattista Giannoccaro, Gianluca Tedoldi.

 

Per Maggiori informazioni

Ester Bachis – Ufficio Stampa Fondazione Alessio Tavecchio onlus

E-mail: ester.bachis@Alessio.org

Tel.039.23.26.499 – cell.333.31.09.412