Campionato Italiano GT Sara Assicurazioni

                                                Vallelunga, 16 Ottobre 2005

 

Domenica, ore 13.00, autodromo di Vallelunga, podio del GT Sara Assicurazioni:

arrivano in prima assoluta le nuove veline e il Gabibbo

per la Fondazione Alessio Tavecchio

 

I protagonisti di Striscia

la notizia premieranno i piloti

sul podio dell’ultima gara del GT

Sara Assicurazioni

e animeranno estrazione e

asta dei cinque giri di pista in Ferrari

messi a disposizione da

Sara Assicurazioni in beneficenza

 

Milano, 15 Ottobre 2005

Domenica 16 ottobre le nuove veline di Striscia la notizia Thais Souza Wiggers e Melissa Satta saranno insieme al Gabibbo madrine e padrino della Fondazione Alessio Tavecchio, la Onlus partner della Scuderia Playteam-SaraFree nel campionato GT 2005, per sostenere la raccolta fondi voluta da Playteam-SaraFree. Al pubblico dell’autodromo è riservata così la prima occasione in assoluto per vedere dal vivo e fotografare le due nuove e apprezzate veline.

Il Gabibbo, la brasiliana Thais e la italo-americana Melissa premieranno i piloti dopo la seconda gara del week end nonché ultima di campionato, per poi con Alessio Tavecchio offrire al pubblico un piccolo spettacolo che vedrà l’estrazione e l’assegnazione tramite asta di tre giri di pista in Ferrari alla fine della giornata di corse proprio sulla pista di Vallelunga. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Alessio Tavecchio, come sempre sostenuta da Sara Assicurazioni che mette a sua disposizione il paddock, il pilota e la rossa Ferrari.

Veline e Gabibbo assegneranno per estrazione quattro buoni per tre giri di pista tra tutti coloro che avranno fatto un’offerta di almeno 10 Euro a favore della Fondazione e poi metteranno un ulteriore buono all’asta tra il pubblico presente sotto il podio, che si trova al centro dei paddock.

Vista la fine della gara prevista per le 12.50, le star di Striscia la notizia saranno sul podio alle 13.00 circa: tutto il pubblico che avrà acquistato il biglietto paddock può assistere e partecipare all’evento esclusivo.

 

 

 

FONDAZIONE ALESSIO TAVECCHIO ONLUS

Fondata da Alessio Tavecchio, nasce con il progetto di realizzare un centro polifunzionale di accoglienza e formazione.

Una necessità comune a tutte le persone disabili è un collegamento, un percorso di continuità tra l’esperienza del ricovero ospedaliero dopo l’evento traumatico e il ritorno a casa, quindi il reinserimento nella società. La risposta della Fondazione a questo bisogno è la realizzazione di un Centro polifunzionale di accoglienza e formazione, unico nel suo genere sul territorio italiano, dove lo sport venga vissuto come elemento qualificante per il recupero e il mantenimento del proprio benessere. Un centro che rappresenta un punto di riferimento d’eccezione per l’equilibrio fisico, psichico e morale delle persone disabili, per il supporto alle loro famiglie.

 

Scuderia Playteam-SaraFree

La scuderia Playteam-SaraFree nasce grazie alla magica combinazione tra il consolidato know how nello sport marketing di Playteam e l’irrefrenabile passione per lo sport di SARA ASSICURAZIONI. Da questo connubio è nato un innovativo progetto di “sport entertainment”, che vede il Paddock del Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI riempirsi di eventi, segnando un nuovo modo di interpretare il ruolo di Sponsor e di caratterizzare le giornate di competizione.

Il team porta in pista 2 Ferrari 360 GTC con Alessandro Pier guidi, Toni Vilander, Giambattista Giannoccaro, Gianluca Tedoldi. Nelle ultime due tappe del GT Sara Assicurazioni Giannoccaro è impegnato in Spagna; a Jerez è affiancato da Niki Cadei sulla vettura n. 77.