Diamante 18 agosto 2004 C'ERO....il mio "Cercando".....18 settembre 2004.......sempre "Cercando"....NON C'ERO..... come no?????? Nella mia città dove sono nata e cresciuta????
Ebbene si............... il 18 settembre Claudio calca il palco dello stadio S. Vito dopo 18 anni.........18, 18, 18........questo numero che continua a ripetersi.....Mah..... tutti i miei amici sono pronti, gli stessi amici che mi hanno sempre preso in giro per la mia passione per Claudio e la sua musica.......erano tutti lì proprio al concerto di Claudio.....e senza di me.....io a 600 Km di distanza.....
già dal pomeriggio, mentre fanno la fila per entrare pensano...."che strano che Fausta non c'è......ci ha sempre fatto na testa così.....e adesso noi per la prima volta....e senza di lei"..... e cominciano a chimarmi chiedendomi se conoscevo qualcuno che li avrebbe fatti entrare prima.....eh eh!!!!
Il tempo è sempre incerto....ma regge.....Dovete sapere che quella mattina a Roma c'era un sole bellissimo mentre a Cosenza pioveva......e io fuori dalla finestra a pensare...."Se potessi regalare questo sole a Cosenza attirando quì la pioggia....farei volentieri cambio....per Claudio....per Gavin (maròòò) e soprattutto per i miei amici"........ Voi mi dovete credere ( E Tony ne  è testimone- perchè ci siamo incontrati a Termini quel pomeriggio) che alle 15:20 a Roma comincia a piovere....chiamo i miei amici a Cosenza e mi dicono che non piove più....ma è sempre nuvoloso.....era già qualcosa......
Ore 21:30 puntuali come al solito entrano tutti e 6.....
21:32 squilla il telefono..... il mio amico Ermanno che mi regala "Strada facendo" e mi urla nell'orecchio....."questa è la primaaaaaaa".....e io..."Ma no...che novità ormai conosciamo la scaletta a memoria"
21:41....risquilla il telefono...ma è solo uno squillo (la linea ha difficoltà a trovarmi)....... 21:57 è la mia amica Manu che mi fa sentire "Mai più come te"......presentazione e qualche secondo di "Signora delle ore scure"......Riattacca dicendomi che  se avesse riconosciuto "Notti"(che gli avevo richiesto).....me l'avrebbe fatta sentire e dice che cominciano a cadere poche gocce di pioggia.....
...alle 22:47......"Notti"......e mi "mozzico le mano"...quando Claudio mi dice....DICE PROPRIO A ME...... "E SE POTESSI FARE IN MODO CHE ROMA NON FOSSE LONTANA PER TE......"...... Ma come??????????? ho passato tutta la mia vita laggiù e sei venuto una sola volta....adesso che sto a Roma hai pure il coraggio di dire....." e se potessi fare...ecc. ecc."
Giuro su Arturo che questo lo ammazzo!!! eh eh!!!!!
Finita "Notti"...Manu mi dice che anche quelle poche gocce di pioggia sono sparite e su queste parole sento le prime inconfondibili note di "Tienimi con te" mentre sento tutto il gruppetto che mi saluta e mi manda baci e abbracci!!!
Tanto dispiacere per non esserci stata....ma contenta perchè Claudio & co erano contentissimi di questa data!!! E mentre Roma si accingeva a iniziare la NOTTE BIANCA.........iniziava la mia NOTTE IN BIANCO!!!!