O scià a tutti voi,

sono qui seduta… a ripensare ai bellissimi momenti … lunghi momenti… vissuti a Lampedusa in questi meravigliosi giorni di estate piena.

Noi…Claudio…il Mare………

Sono arrivata nella mia isola il 23, primo giorno di prove e concerto, con un’emozione e un entusiasmo incredibile, avevo già vissuto queste sensazioni l’anno scorso…sapevo già cosa mi aspettava li giù alla Guitgia!

Il tempo di depositare le valigie in appartamento…e via di corsa… in spiaggia.

E come l’anno precedente… ma con molte più persone a condividere con me tutto questo… mi vedo quel favoloso palco montato sulla bianchissima sabbia e scorgo da lontano…su di esso…quel bianchissimo uomoooo…bianco dalla testa ai piedi… fantastico! Lo si riconoscerebbe pure a distanze impressionanti, è LUI.

Ragazzi io auguro con tutto il cuore che ognuno di voi che passerà a leggere queste mie poche righe possa provare... prima o poi… le stesse emozioni.. che ahimé non sono descrivibili al massimo della loro espressione; trascorrere 3 giorni accovacciati stretti stretti sui teli da mare ad ascoltare  la musica più bella che conosco…meraviglia….

L’isola è stata sommersa da turisti, rispetto al 2004 infatti si è persa quella dimensione più...intima...che si respirava l’anno precedente, ma è giusto così tutti devono poter godere di uno spettacolo così bello, e quindi ben venga la confusione, le ore sotto il sole x accaparrarsi un posto sotto il palco, va benissimo così…è stato tutto bellissimo.

Eravamo tutti lì per lo stesso motivo...una cosa sola…lì sotto il sole...a farci accarezzare dalle onde del mare, del mare più azzurro che io abbia mai visto, di un colore cristallino.

Ho apprezzato moltissimo gli artisti che quest’anno hanno partecipato all’evento: grande come sempre morandi, semplice ed umile antonacci, bravissime le due giovani tatangelo e dolcenera…che dal vivo mi hanno impressionato per la loro estensione vocale e la loro  professionalità nel duettare con un mito, tenerissimo povia…che ha cantato una canzone simpaticissima che ha divertito molto anche il nostro Clà, grandissimo zampaglione che mi ha emozionato con le sue splendide e particolarissime sonorità, simpaticissimi insegno e la moglie robertina, bravo d’alessio, un po’ presuntuoso venditti, sorprendente grignani, bellissima trovata la collaborazione artistica tra  marina rei e la turci, uguali a sempre le sorelline paola e chiara, tutti bravi davvero, emozionanti i duetti su se io se lei,  falco a metà, quante volte, stupenda NOI NO con la talentuosa Laura, da brividi stelle di stelle con morgan e dolcenera, commovente le mani e l’anima, tutti gli artisti sono stati  bravissimi ed emozionati, felici di essere stati invitati da Claudio Baglioni…

 Lo spettacolo è stato incredibile, soprattutto la seconda serata, la più bella per me… ho assistito al concerto praticamente in prima fila… a saltare sulle note della vita è adesso e su via, a fare come i pazzi quando biagio ha intonato pazzo di lei… come in un sogno!

Non ho forse le parole adatte per descrivere quello che si vive in questa “tre giorni”, sull’isola più a sud del mediterraneo, tra mare di cristallo,Odori Suoni e Musica.

GRAZIE MOLTE CLAUDIO………

CI VEDIAMO L’ANNO PROSSIMO STESSA SPIAGGIA STESSO MARE

 OSCIA’

MARINA