Le notizie da

Perugia

Le News di Doremifasol.org

Entra nel forum dei fans di Claudio Baglioni

Torna all'indice delle Rassegne Stampa Del Tour CRESCENDO

31 Marzo 2004

CLAUDIO BAGLIONI SALE SUL PALCO E RINGRAZIA PERUGIA.

 

Il pubblico lo ha fatto rispondendo ancora una volta riempiendo, lunedì sera, il Palaevangelisti. E’iniziata così la serata bis del cantante romano, arrivata a due mesi dalla «Prima». Più di tre ore sul palco, senza sosta, ripercorrendo tutto la sua storia musicale. I «classici» e le novità: un repertorio vastissimo ha coinvolto fans di tutte le età, che hanno tradito emozioni di fronte ai vecchi successi di Baglioni, ma non solo. E lui, sul palco, non ha tradito le attese, coinvolgendo il suo pubblico e lasciandosi coinvolgere, quando i presenti lo hanno accompagnato soprattutto sulle note dei suoi più grandi successi. Un’atmosfera carica di emozioni e palpitazioni, soprattutto quando Baglioni è rimasto solo, al centro del palco e accompagnato dalla sua chitarra, ha regalato al pubblico i suoi indimenticabili successi.

 

 31 Gennaio 2004


Il concerto del cantautore Romano apre la stagione 2004: appuntamento al palasport Evangelisti


Canzone d'autore, stasera al via con Baglioni

Perugia- La stagione della canzone d'autore 2004 avra' stasera il suo
"battesimo" con il concerto di Claudio Baglioni.

Al palasport Evangelisti (ore 21:00) saranno tre ore di concerto su un palcoscenico-condominio che si svela poco a poco. Ci sara' il Baglioni di ieri, un ragazzo timido e impacciato, capace tuttavia di diventare una sorta di spirito guida per i cuori semplici e innamorati d'Italia. E ci sara' il baglioni di oggi: cantore da stadi per il quale il troppo non e' mai abbastanza.
Qualche anno fa Baglioni aveva avvertito la necessita' di un ridimensionamento e allora, non essendo evidentemente uomo di mezze misure, aveva tagliato proprio tutto eccetto se stesso e il pianoforte. Nel 2003 e' tornato a puntare in alto e i risultati gli hanno dato subito ragione: in estate ha fatto 320mila spettatori in otto concerti, e questa nuova proposta inveranel sta facendo esaurito ovunque. Grande impatto spettacolare e visivo, basato sull'innovazione tecnologica. La scaletta passa in rassegna 35 anni di carriera ed un presente raccolto del disco nuovo, denso di episodi che sembrano stati scritti a posta per il grande approccio corale di serate come questa. Le note piu' attese resterennao quelle di "Avrai", "Strada Facendo", "Poster", "E tu.
"E' la storia di un sogno lungo 35 anni - racconta Baglioni - dalla cantina nella quale insieme a un gruppo di amici fantasticavo sul furuto, sino al palco sul quale gran parte di quel futuro e' andato e va in scena, trasformandosi ogni volta in un presente straordinariamente fortunato. Un sogno del quale non sono mai stato un navigatore solitario. Al contrario.
L'ho sempre condiviso con molte persone. Persone importanti che mi hanno dato tantissimo, senza le quali questa mia piccola storia non sarebbe stata certo la stessa ".
Sul palco lo accompagnano Pio Spiriti (violino tastiere, fisa e cori), Stefano Melone (piano tastiere e cori) Mario Guarini (basso e contrabbasso), Adriano Molinari ( batteria e percussioni), Simona Calluzzani (violini e cori), Federica Mazzanti (viola e cori), Francesca Ruffilli (violoncello e cori) e Mariella Sonvito (violino e cori.

 

 

18/11/2003 Prove aperte per gli Associati Con riferimento all'oggetto si comunica che per tutte le date del Tour "Crescendo" 2003/2004 di Claudio Baglioni, a tutti i soci in regola con l'iscrizione all'Associazione Culturale ClaB, è riservata l'entrata anticipata per assistere alle prove dei concerti. Pertanto l'ingresso è previsto alle ore 17:00 presso i cancelli contraddistinti dal cartello "Ingresso ClaB", dove sarà necessario esibire la tessera ClaB, un documento d'identità e il biglietto valido per il concerto in programma