AUGURI!...

AUGURI!... AUGURI!... AUGURI!...

Il numero del “Faustino” che state leggendo è quello del periodo pasquale. La festa di Paqua, infatti, si celebra quest’anno l’8 aprile, ma lo spirito di questa festa continua ad essere presente per tutto il mese.

Pasqua è la più importante festa dell’Anno liturgico e della Fede cristiana, perché ricorda e celebra la verità somma, che sta alla conclusione e alla sintesi di tutte il Vangelo: la risurrezione di Cristo, pegno della risurrezione di tutti i credenti.

Una verità talmente gigantesca, da sembrare impossibile. Infatti, molti pensano che  abbia solo un significato simbolico, spirituale, così spirituale da svanire nella fantasia. Invece, contiene una realtà storica, fisica. Cristo, con la sua morte in croce ha vinto la morte. L’uomo, ciascun uomo, per merito di Cristo, vincerà la morte e risorgerà con il suo corpo per restare nella vita eterna come persona, cioè in anima e corpo.

Nello spirito di questa meravigliosa verità cristiana,   a nome mio personale e a nome dei singoli componenti la redazione del Faustino, auguri di cuore a tutti  i nostri lettori “Buona Pasqua”.

 

Tony Assante

Direttore de "Il Faustino”