3 dicembre 2005 - Amore vero e grande
In un paio di brevi note di queste 'News', quelle del 25 luglio e del 6 agosto, abbiamo parlato dell'abitudine barbara di certi allevatori di boxer di uccidere i cuccioli bianchi con il pretesto che, in genere, i boxer bianchi hanno problemi di salute. Abbiamo anche riferito del gesto di straordinaria generosità di due persone, mamma e figlia, Loredana e Maria Laura, note per essere grandi e vere amiche degli animali, che, pur avendo già due boxer adulti, salvati anch'essi da sorte ingrata, hanno sottratto due di quei cuccioli bianchi destinati alla soppressione e li hanno allevati. E' facile immaginare i sacrifici e le difficoltà che hanno dovuto affrontare. Soprattutto nel primo periodo della vita dei cuccioli che bisognava allattare ogni due, tre ore. Ma il risultato è stupendo. Basta guardare la foto che vi proponiamo, dove si vede Maria Laura con i due cuccioli, che ora hanno quasi sei mesi.
31 Ottobre 2005
Sono oltre 3200 i cani sterilizzati dai volontari di 'Save the Dogs', l'associazione onlus che tenta di salvare i cani in Romania. Da tre anni in quel paese c'è una gravissima emergenza. Le autorità hanno ordinato lo sterminio dei cani randagi e, con i metodi più violenti che si possano immaginare, fino ad oggi sono stati massacrati oltre 150 mila animali. Vengono uccisi a bastonate, con iniezioni di alcool nel cuore, folgorati con la corrente elettrica. A lottare per questi cani, una ragazza italiana. Si chiama Sara Turetta, ha 32 anni, faceva la pubblicitaria ma ora vive a Bucarest e ha fondato 'SAVE THE DOGS' che comprende volontari, veterinari e operai. L'associazione si batte per riuscire a sterilizzare i cani, l'unico sistema per impedire nuove generazioni di randagi. Maggiori informazioni per conoscere di più sulla tragedia dei cani rumeni si possono trovare sul sito www.canibucarest.it oppure telefonando al numero 320.6521564.
2 Luglio 2005 - Finalmente, speriamo
E' stata di recente presentata a Milano una campagna "Finalmente entro anche io" promossa dai giovani imprenditori di Confcommercio che ha come scopo il far accedere le persone con il proprio cane nei bar, nei ristoranti, nelle pizzerie, nei residence, nei campeggi e negli alberghi
15 Luglio 2005 - Estrema crudeltà
Ci è stato riferito che in Emilia Romagna un allevatore di Boxer ha ucciso dei cuccioli nati bianchi sbattendoli più volte per terra. Uccidere i cuccioli di Boxer quando nascono bianchi è un fatto che, purtroppo, capita spesso. Questi cuccioli, infatti, sono poco richiesti dal mercato e vengono sacrificati all'interesse economico. Ma perchè ucciderli in quel modo barbaro? Quando è stato chiesto all'allevatore perchè, se proprio aveva deciso di sopprimere quei cuccioli, non aveva usato un iniezione, ha risposto: <<tanto muoiono lo stesso>>.
25 Luglio 2005 - La mattanza dei "diversi"
La notizia dell'allevatore Emiliano cha ha ucciso i cuccioli di boxer nati bianchi, ha suscitato vivissimo interesse ed enorme indignazione. Abbiamo ricevuto diverse e-mail e tutte di condanna. Ci è stato segnalato che sono molto gli allevatori, non solo di boxer, che uccidono i cuccioli che non rispondono ai canoni standard della razza. Una vera mattanza in nome delle esigenze estetiche. Incredibile. Opportunismo, cinismo e crudeltà per un pugno di soldi. Chi si comporta cosi non è degno di definirsi "amico degli animali". E' solo un mercenario.
2 Agosto 2005 - Abbandoni in aumento
Secondo i dati dell'Eurispes, sono circa 350 mila i cani e i gatti che ogni anno vengono abbandonati in Italia. Sembra che quest'anno in Italia gli abbandoni siano in forte aumento. Possibile che le cose non cambino? Possibile che le cose non accennino a cambiare? Cosa si deve fare perchè la gente cambi il suo modo di pensare nei confronti degli animali e cominci ad amarli un po? Anche quest'anno gli animalisti Italiani si son dati da fare per cambiare le cose. Hanno presentato un nuovo SPOT pubblicitario contro l'abbandono, trasmesso dalle maggiori reti televisive. Si tratta di un cartone animato realizzato dalla famosa "Scuola Internazionale di Comics", con la colonna sonora dei "Raggi Fotonici", la band delle sigle dei cartoons più amati dai bambini. Protagonista del cartoon un cagnolino abbandonato dal padrone e rinchiuso in una gabbia, che passa il tempo sognando di essere adottato. Ma l'egoismo dell'uomo, quando esiste, è impenetrabile. Purtroppo.
6 Agosto 2005 - Salvati con tanti amore
I due cuccioli di boxer nati bianchi, che sono stati salvati dalla mattanza dell'allevatore Emiliano (vedi news del 15 Luglio) stanno bene e sono bellissimi. Come potete vedere dalla foto. [guarda foto] Hanno già cominciato a mangiare da soli e a giocare. Le due persone che li hanno salvati, hanno affrontato sacrifici grandissimi. All'inizio, dovevano nutrirli ogni due ore con un biberon, giorno e notte. Ma ora, vedendoli cosi vispi e felici di vivere, provano una gioia immensa.
10 Agosto 2005 - La vendetta dei gatti
Approfittando che i padroni di casa di una villetta in provincia di Parma erano in vacanza, alcuni ladri l'hanno svaligiata. Hanno messo a soqquadro le varie stanze e rubato tutto quello che era prezioso. Prima, di andarsene, hanno acceso il forno a microonde e chiuso dentro il gatto di casa, che ha fatto una bruttissima fine. I gatti sono esseri misteriosi. In molti ritengono che siano dotati di potenti poteri paranormali. Chi li tratta male, impara a sue spese che era meglio lasciarli stare. E a volte la vendetta dello spirito di questi felini è terribile quanto le sofferenze che hanno patito.